Politica della qualità

ROSSI TPD si presenta sul mercato offrendo prodotti certificati di altissima qualità, in rispondenza alle più severe normative italiane, europee e statunitensi.

Come obiettivo strategico si pone la soddisfazione del Cliente da conseguire attraverso la costante comprensione delle sue esigenze ed il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali.

A tal fine ROSSI TPD si impegna a perseguire con costanza i seguenti obiettivi generali:

  • Consolidare con tutti i clienti un rapporto di collaborazione duratura e profittevole, al fine di fornire sempre prodotti e servizi che soddisfino le loro aspettative a costi reciprocamente sostenibili e sempre conformi alle leggi e ai regolamenti in vigore;
  • Operare nel pieno rispetto della normativa cogente e delle norme in materia di sicurezza e igiene sul lavoro;
  • Rifiutare sempre qualsiasi compromesso che porti ad una diminuzione qualitativa dei prodotti trattati e dei servizi erogati;
  • Puntare sempre all’ottimizzazione delle risorse e delle scorte;
  • Perseguire un costante livello di flessibilità nelle consegne;
  • Personalizzare il servizio erogato secondo le esigenze della clientela;
  • Perfezionare la cultura della qualità già presente coinvolgendo i dipendenti nello sviluppo della Qualità e del miglioramento continuo, attraverso una costante attività di formazione ed informazione;
  • Consolidare la collaborazione con i fornitori strategici;
  • Comprendere e controllare le problematiche ambientali del cambiamento climatico.

La presente politica è da intendersi dinamica e quindi suscettibile di adattamenti e sviluppi in relazione alla dinamica dell’ambiente interno ed esterno dell’azienda.

Essa viene periodicamente riesaminata per verificarne la sua adeguatezza e coerenza con gli obiettivi definiti.

È pertanto nostra ferma volontà che si prendano tutti i provvedimenti necessari per mantenere la certificazione in conformità alla norma UNI EN ISO 9001.

La Direzione ha la responsabilità di assicurare e sostenere l’attuazione della presente politica, assumendone la leadership, e a tale scopo promuove le necessarie iniziative di sensibilizzazione e formazione del personale, ciascuno per le proprie competenze e attribuzioni.

La presente politica viene resa pubblica e diffusa a tutti i dipendenti, collaboratori e parti interessate.